Storia, curiosità, numeri e statistiche dell'Elimination Chamber match

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★★★



    Group
    Founder
    Posts
    514,432
    Reputation
    +15,470
    Location
    Imagi-Nation

    Status
    Anonymous

    Domenica 2 aprile 2023, nella diciassettesima edizione di WrestleMania JBL difenderà il titolo Omega contro ben 6 avversari in un Elimination Chamber match. Nel corso di una incredibile Road to WrestleMania, a partire dalla Royal Rumble, abbiamo assistito ai ritorni, in ordine cronologico, di Jeff Hardy, John Cena, Kevin Owens, Triple H, Big E e The Rock che sfideranno JBL in quello che sarà il più grande match della storia dello Showcase of the Immortals. In totale hanno vinto la bellezza di 107 titoli e 4 di loro fanno attualmente parte della wCw Hall of Fame, ma quanti di loro hanno già preso parte ad un Elimination Chamber match? Quanti e quali Elimination Chamber ci sono stati prima di quello che si terrà a WrestleMania 17? Di seguito ripercorreremo la storia di questa tipologia di match, qui trovate le statistiche e i record del match.

    #1 No Way Out, 22/02/2007

    9lvG0iy

    La prima Road to WrestleMania è quella che ha condotto le Superstars della wCw alla prima e storica edizione di WrestleMania, culminata con il main event che ha visto Jeff Hardy sconfiggere John Cena conquistando il suo primo World Heavyweight Championship. Per John Cena è stato un periodo davvero intenso perchè, poco più di un mese prima del grande match contro Jeff Hardy, ha unito le forze con 2 Superstars di Raw per affrontare 3 delle migliori Superstars di iMPACT!: insieme al campione Hardcore Stone Cold Steve Austin e al campione Intercontinentale Matt Hardy, Cena ha trionfato nel primo Elimination Chamber match sconfiggendo il campione Televisivo Sting, il campione degli Stati Uniti Kurt Angle e il campione wCw AJ Styles in un epico scontro tra campioni. Le Superstars di Raw si sono imposte con un netto 3-0 sui rivali di iMPACT! con Matt Hardy che ha eliminato il campione wCw e con Cena che ha eliminato gli altri due campioni portando il suo team alla vittoria.


    #2 SummerSlam, 12/09/2010

    bV87TWA

    Quasi 3 anni e mezzo dopo John Cena è tornato a competere nell'Elimination Chamber match, stavolta però da sfidante in un match senza squadre e senza alleati dove ha ritrovato colui che gli ha portato via il World Heavyweight Championship nella prima edizione di WrestleMania ovvero Jeff Hardy. Il Charismatic Enigma è entrato nell'Elimination Chamber match da campione ed ha affrontato, oltre a Cena, Chris Benoit, CM Punk, Triple H e Mr. Anderson che ha preso il posto di Christopher Daniels. Dopo l'eliminazione di CM Punk da parte di Triple H e quella dello stesso Triple H per mano di Chris Benoit è iniziato lo show di John Cena che ha eliminato prima Chris Benoit e poi Triple H rimanendo alla fine con il campione nonché suo rivale Jeff Hardy. Ancora una volta è stato il bostoniano a trionfare al termine di una prestazione superlativa con ben 3 eliminazioni e ovviamente la conquista del World Heavyweight Championship.


    #3 King of the Ring, 06/07/2014

    jiPB04m

    Ci sono voluto quasi 4 anni per rivedere l'Elimination Chamber match e il palcoscenico scelto per il suo ritorno è stato King of the Ring in un periodo in cui 3 Superstars emergenti ed affamate stavano mettendo in difficoltà molte Superstars della wCw. Stiamo parlando dello Shield, composto da Roman Reigns, Seth Rollins e Dean Ambrose, che hanno incontrato sulla loro strada 3 Superstars pronte a fermarli ovvero quello che potrebbe essere considerato un Dream Team composto da Willow (alter-ego di Jeff Hardy), Triple H e Randy Orton. La battaglia all'interno dell'Elimination Chamber è stata violenta e spettacolare ed ha visto due Superstars mettersi in luce più degli altri: Seth Rollins e Willow. Il primo ha eliminato Randy Orton e Triple H, il secondo invece ha eliminato tutti i suoi avversari portando a casa una grandissima vittoria per il suo Team e vendicando, in parte, la sconfitta subita qualche mese prima a WrestleMania contro Dean Ambrose.


    #4 Heat Wave, 03/07/2016

    BFdoQqt

    L'estate più folle della storia della wCw? Sicuramente quella del 2016 quando, grazie a Paul Heyman, iniziò l'invasione della ECW che ha dato il via ad una memorabile guerra di ascolti nella quale il brand estremo si è imposto più volte sullo show guidato da Stephanie McMahon. Con la nascita della ECW era necessario incoronare il primo campione del mondo ed è stato fatto il 3 luglio 2016 a Heat Wave in un Extreme Elimination Chamber match con protagonisti Claudio Castagnoli, CM Punk, Roman Leakee, Shinsuke Nakamura, Ettore "Big" Ewen e Shawn Michaels. L'inizio del match è stato tutto a favore di Roman Leakee, meglio conosciuto come Roman Reigns, che ha eliminato prima Claudio Castagnoli e poi CM Punk salvo essere eliminato da Shawn Michaels. Ettore "Big" Ewen, che all'epoca non deteneva i diritti del suo celebre ring name "Big E", ha eliminato Shinsuke Nakamura e nel gran finale Shawn Michaels ha eliminato uno dei più volti più celebri dello show estremo diventando il primo campione ECW della storia.


    #5 Extreme Rules, 06/10/2019

    JDXAj5P

    Dopo l'estate del 2019, periodo in cui Xavier Woods e Big E hanno rispettivamente conquistato il titolo degli Stati Uniti e il titolo wCw, è nato l'attuale titolo Universale grazie all'unificazione dei due titoli in possesso del New Day. Big E e Xavier Woods si sono auto proclamati campioni Universali e hanno subito dovuto difendere il titolo in un Elimination Chamber match dall'assalto di 4 agguerriti avversari come PAC, John Cena, Dolph Ziggler e Drew McIntyre con questi ultimi che hanno perso i titoli di coppia pochi giorni prima proprio contro il New Day. L'MVP del match è stato per distacco Big E il quale, con addirittura 4 eliminazioni ha vinto il match eliminando prima John Cena, poi PAC, poi Dolph Ziggler, che poco prima ha eliminato Xavier Woods, e infine Drew McIntyre. Questa di Big E è stata la prestazione più dominante della storia dell'Elimination Chamber match.

     
    Top
    .
0 replies since 31/3/2023, 17:29   72 views
  Share  
.
Top