Extreme Elimination Chamber Match

03/07/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    33,641
    Reputation
    +4,649

    Status
    Anonymous

    4fVdRDB




    Squalifiche: No
    Interferenze: No

    In questo match ogni lottatore inizierà con 10Hp/10Lp in meno e ognuno di essi disporrà di 2 bonus face/heel e cinque a testa dei bonus pin e submission. Oltre a ciò ogni lottatore potrà utilizzare per 2 volte un lancio contro le catene dell'Elimination Chamber di danno 2/2 ciascuno e un attacco contro il vetro di una delle celle di danno 3/3. Inoltre, una volta entrati, i lottatori avranno a disposizione anche la possibilità di procurarsi diversi oggetti dagli effetti speciali e per farlo bisogna portare il punteggio dell'avversario ESATTAMENTE al valore indicato per ottenere l'oggetto. La natura degli oggetti e il loro valore saranno i seguenti:
    Punteggio 52: Sedia (2/2)
    Punteggio 47: Tubo d'acciaio (3/3)
    Punteggio 40: Coperchio di bidone (1/1)
    Punteggio 36: Mazza con filo spinato (2/2)
    Punteggio 28: Bidone (1/1)
    Punteggio 21: Tavolo (3/3)
    Punteggio 16: Sledgehammer (2/2)
    Punteggio 12: Puntine da disegno (2/2)
    Una volta raggiunto uno dei punteggi il lottatore acquisisce l'oggetto come disponibile nella sua riserva di bonus e potrà utilizzarlo già dal turno successivo. L'uso dell'Abilità Personale da parte dell'avversario non impedisce l'ottenimento dell'oggetto, ma consuma come di consueto un eventuale oggetto utilizzato nella mossa che è stata annullata. Un lottatore può accumulare più volte uno stesso oggetto, finchè manderà uno dei valori al punteggio richiesto (un lottatore che manda contemporaneamente i valori Hp e Lp a un punteggio indicato ne otterrà due). Nell'uso delle mosse si potranno però utilizzare al massimo due oggetti alla volta, compresi il lancio contro le catene e l'attacco contro il vetro. Sono esclusi dal conteggio i bonus face/heel, il pin e la sottomissione.

    Tutti conoscono il proprio numero d'ingresso, quindi il match inizierà e dopo che i primi due avranno fatto la propria mossa entrerà il terzo wrestler che farà la sua prima mossa. I tre nel ring faranno una mossa a testa e poi entrerà il quarto wrestler e così via fino al sesto ed ultimo ingresso. Ad ogni ingresso non si recupererà nessun HP e LP così come non si guadagnerà nulla quando si eliminerà un avversario.

    Per far capire meglio come si svolgeranno i turni ecco un piccolo schema:

    - Mossa Wrestler 1
    - Mossa Wrestler 2
    Entra Wrestler 3 e fa la mossa
    - Mossa Wrestler 1
    - Mossa Wrestler 2
    - Mossa Wrestler 3
    Entra Wrestler 4 e fa la mossa
    - Mossa Wrestler 1
    - Mossa Wrestler 2
    - Mossa Wrestler 3
    - Mossa Wrestler 4
    Entra Wrestler 5 e fa la mossa
    - Mossa Wrestler 1
    - Mossa Wrestler 2
    - Mossa Wrestler 3
    - Mossa Wrestler 4
    - Mossa Wrestler 5
    Entra Wrestler 6 e fa la mossa
    - Mosse fino a fine match

    Per quanto riguarda la perdita del turno, si avranno sempre 24 ore per postare la propria entrata e entrare quindi nel match, mentre per postare la propria mossa si avranno 12 ore. La perdita del turno causerà una penalità di 15Hp/15Lp mentre chi posterà fuori orario sarà direttamente eliminato, con l'eliminazione che andrà attribuita al lottatore che segue nell'ordine di iniziativa.


    N.B. Dato che mi è stato chiesto per mp, lo scrivo qui per chiarire con tutti. L'Extreme Elimination Chamber rientra nelle condizioni di match a eliminazione, pertanto il titolo Hardcore potrà essere vinto secondo le regole stabilite per questo caso, anche con passaggi multipli. Per effettuare lo schienamento extra non c'è bisogno di usare il bonus relativo, nè di effettuare una mossa in più, dato che è un'azione descrittiva (il campione è troppo indebolito per poter reagire). Vale però la regola di convalida del passaggio del titolo tramite l'immagine. Qualora non fosse interesse del lottatore schienarlo per il suo titolo ma solo per eliminarlo, il campione Hardcore sconfitto potrà uscire dalla struttura da eliminato, ma con il proprio titolo. A quel punto potrà essere concesso a lottatori o lottatrici esterne di poter interferire per tentare di vincere il titolo, fermo restando che l'attacco avvenga entro 12 ore dal momento in cui il campione Hardcore viene eliminato dalla contesa.

    Apertura alle ore 21:05

     
    Top
    .
  2.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Hall of Fame
    Posts
    11,469
    Reputation
    +7,936

    Status
    Online

    Joey Styles: ...popolo dell'estremo, la situazione qui ad Heat Wave è più infuocata che mai!

    Tazz: Cazzo! Puoi dirlo forte!




    Joey Styles: Come previsto, l’arena che che questa sera ha l’onore di ospitare il primo PPV ECW è una bolgia! Il calore dei tifosi è indescrivibile, perchè stanno assistendo ad un evento storico! Tra i match a cui abbiamo assistito stasera e il tifo dei fan alle mie spalle, manca quasi l’aria qui a bordo ring...

    Tazz: Io sto sudando più che ad un matrimonio!

    Joey Styles: E all’appello manca ancora la portata principale, il nostro Main Event della serata, l’attesissima Extreme Elimination Chamber che proclamerà il primo ECW World Heavyweight Champion!

    Tazz: Finalmente il momento è arrivato… Mancano pochi minuti al via di questo incredibile incontro, un match che combina un’infernale struttura metallica agli oggetti contundenti tipici della nostra federazione.

    Joey Styles: Vale la pena ricordare che la struttura da te citata è alta 4 metri per 11 di diametro, è pesante quasi 10 tonnellate e composta da poco più di 3 chilometri di catene metaliche!

    Tazz: Wow! Penso valga la pena ricordare anche le regole estreme di questo match!

    Joey Styles: Certo, prego regia!



    Tazz: Poche regole e ben chiare: sei uomini si affronteranno finchè non ne sopravviverà solamente uno, il nostro ECW World Heavyweight Champion!

    Joey Styles: Esatto... Questa sera scriveremo la storia e manderemo definitivamente la wCw al lastrico!

    Tazz: Già... ma bando alle ciance! Guarda, Joey: l’Elimination Chamber sta per essere calata sul ring!!!


    Infatti, le luci nell’arena si sono abbassate di colpo mentre si diffonde, aumentando di volume, una particolare melodia, atta a creare attesa e tensione... Ed ecco che ci viene mostrata l’imponente struttura metallica che si sta lentamente abbassando sul ring! L’Elimination Chamber, sotto gli occhi dell’ammutolito ECW Universe, è finalmente inquadrata dalle telecamere, in tutta la sua grandezza...



    Si possono contare sulle dita di una mano i precedenti incontri combattuti in una simile struttura. Il loro comune denominatore? Sudore, lacrime e sangue. E non dimentichiamoci che questa sarà un EXTREME Elimination Chamber Match, il che significa la presenza di oggetti contundenti nel corso dell'incontro.

    Joey Styles: ...

    Tazz: Sei senza parole, eh?

    Joey Styles: Nonostante il caldo, ho la pelle d'oca, Tazz!

    Tazz: Immagino... Hai notato anche tu gli oggetti già presenti nella Chamber?

    Joey Styles: Proprio così!


    La regia inquadra da distanza ravvicinata la struttura, rivelando anche ai telespettatori i particolari innesti appesi alle catene della gabbia!



    Tazz: Quello è ovviamente un piede di porco! Mentre dall'altro lato mi pare di notare una sedia.

    Joey Styles: E non poteva mancare un tavolo! Ma... hai visto lì sopra cosa c'è?!

    Tazz: Eh eh! Ovvio: una bella mazza avvolta da filo spinato.

    Joey Styles: Immancabile pure lei, direi.




    Mentre la regia ci mostra l’oggetto contundente di cui i commentatori stanno parlando, la struttura infernale è finalmente arrivata a ridosso del ring e mezza dozzina tra tecnici ed arbitri si assicurano a fissarla al suolo e al ring!



    Joey Styles: Tutto è pronto! Diamo fuoco alle polveri!

    Tazz: Dai cazzo, sì!


    Ci viene regalata un’altra panoramica della piccola arena... che viene invasa da una voce stranota e dal successivo boato di acclamazione da parte del Popolo ECW!!!

    Voce fuoricampo di quel gran figo di Ettore "Big" Ewen:
    AWWWWWW WASHINGTON DC... DON'T YOU DARE BE SOUR!
    CLAP FOR YOUR FUTURE ECW WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION...
    AND FEEEEEEL... THE POOOOOOWER!!!




    Per la seconda volta nell’arco di questa serata, risuona la Theme Music di Ettore “Big” Ewen! Nonostante sia reduce da un incontro di coppia in cui ha messo in palio gli ECW Tag Team Title, l’Alpha Unicorn è il primo atleta a fare il suo ingresso in vista del Main Event. Notiamo dalla sua espressione che il mandingo è carico come una molla e non vede l’ora di combattere all’interno della Chamber.

    Ring Announcer:
    Making his way to the ring,
    from Tampa Florida,
    weighing 285 pounds…
    Ettore “BIG” Ewen!


    Senza esitazioni, dubbi o paura, ma certamente guidato dal Potere della (Polvere della) Positività, “Big” percorre di corsa tutta la rampa d’accesso al ring ed entra nella gabbia senza timore ma con un sorriso stampato in volto.



    Ettore "Big" Ewen: Tonight is the night! Let’s do this!!!

    Ettore è gasato a mille, si vede e si sente! Non vede l'ora di cominciare il match, ma va ad accomodarsi in una delle celle di plexiglass agli angoli del ring! Big Ewen, dunque, non sarà uno dei due atleti che cominceranno il match già sul ring, ma il suo ingresso è previsto in una fase successiva dell'incontro. Sappiamo che Shawn Michaels, al suo inaspettato arrivo in ECW, ha "rubato" il contratto previsto per Ryan Reeves e dunque sarà l'ultimo wrestler ad entrare in gioco... ma ignoriamo gli altri numeri d'ingresso al match se non che Ettore Ewen non sarà uno dei due atleti che aprirà le danze. Roman Leakee nelle scorse settimane, pare essersi guadagno un buon numero d'ingresso, anche se le sue ultime prestazioni hanno deluso Paul Heyman. Di Shinsuke Nakamura, Claudio Castagnoli e CM Punk, invece, non abbiamo indizi.



    La regia ci mostra come un arbitro, con molta attenzione, stia bloccando con una spessa catena metallica e un grosso lucchetto la porta della celletta in cui Ewen aspetterà il suo turno per accedere al ring... L'ansia è alle stelle e la tensione è palpabile. Chi sarà il prossimo ad entrare nel ring e, soprattutto, quali atleti daranno il via alle danze?

     
    Top
    .
  3. m a r k
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora abbiamo l'ufficialità che Ettore "Big" Ewen non sarà uno dei due uomini ad iniziare la contesa. Un bel colpo di fortuna per il Mandingo della New Way. È la seconda volta in una serata che il lottatore di colore si presenta su un quadrato, uno sforzo lodevole, non c'è che dire. Big (cit.) viene rinchiuso in una delle quattro celle, ed il pubblico è felice (ari-cit.). Non resta che vedere chi altri rimane. La folla è in fervida attesa, l'hype è alle stelle per questa EXTREME Elimination Chamber Match ideata personalmente dalla mente geniale di Paul Heyman. Chi sarà il prossimo a compiere il suo ingresso? Tutti osservano lo stage, e...