WrestleMania XVIII 30/03/2024

Philadelphia, PA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ★★★



    Group
    Founder
    Posts
    514,713
    Reputation
    +15,484
    Location
    Imagi-Nation

    Status
    Anonymous
    logo%20card
    Laughing at your destiny

    Dopo un'incredibile Road to WrestleMania, dopo un mese di marzo letteralmente infuocato e dopo 3 indimenticabili mesi del 2024 finalmente siamo giunti al traguardo: al Lincoln Financial Field di Philadelphia è tutto pronto per la diciottesima edizione di WrestleMania.

    lincoln-financial-field-1230x690

    Domani sera, nella prima WrestleMania di sabato, le Superstars della wCw si sentiranno in obbligo di dare qualcosa in più delle loro capacità, si sentiranno in obbligo di dimostrare di essere degni di competere su questo palcoscenico perchè notti come queste accadono una volta all'anno e nessuno può sapere se avrà ancora l'opportunità di vivere certe emozioni contro gli avversari più forti in circolazione. Domani sera non mancherà proprio niente: match titolati, futuro a Hollywood, rivalità che si chiuderanno, grandi sfide, annunci e sorprese che renderanno con ogni probabilità questa edizione di WrestleMania una delle migliori di sempre, se non la migliore. E qualcuno avrà anche la faccia tosta di ridere in faccia al proprio destino.

    sd1102%20332-X2

    La diciottesima edizione di WrestleMania inizierà col botto: sarà subito calata la gabbia d'acciaio per la grande sfida che vedrà opposti Roman Reigns e Big E.

    Big%20E%20vs%20Roman%20Reigns

    Tutto è iniziato a Raw dopo la Royal Rumble, o forse addirittura alla Royal Rumble. Dopo aver perso per ben due volte alla Royal Rumble, Big E si è presentato a Raw scarico del potere della positività che l'ha sempre contraddistinto nel corso della sua carriera, ma a quel punto è apparso a sorpresa Roman Reigns che l'ha messo a tacere con un attacco che tutti ricordiamo.

    _r3JJ6

    Dopo settimane di assordante silenzio che ha fatto infuriare chiunque, Roman Reigns ha semplicemente spiegato il suo attacco dicendo "Perchè potevo farlo", una spiegazione che cambia totalmente la figura di Roman Reigns agli occhi del pubblico e dei suoi colleghi ma Big E vuole la sua vendetta, è per questo che ha alzato la posta in palio sfidando l'ex membro dello Shield ad un match dove sarà impossibile scappare: uno Steel Cage match.

    ER13_Photo_154.0

    Quella di domani sera non sarà la prima volta che i due si affrontano a WrestleMania visto che già si sono incontrati nel 2017 e nel 2018 con una vittoria a testa, ma in match a squadre. Domani sera ci saranno solo loro due, non ci sarà via di fuga: solo uno tra Roman Reigns e Big E potrà portare a casa la vittoria.

    vlcsnap-2024-03-18-18h37m15s564

    Dopo la grande sfida tra Big E e Roman Reigns si passerà al primo match titolato della serata: The AtomIIcs, Chelsea Green e Liv Morgan, difenderanno i titoli di coppia contro The Unholy Union, Alba Fyre e Isla Dawn.

    wCw%20Tag%20Team%20Championship-17116308013734

    Liv e Chelsea hanno conquistato i titoli di coppia, per la prima volta insieme, a San Antonio nella puntata di Raw del 4 marzo vincendo la più grande Battle Royal della storia sconfiggendo ben 12 Team avversari tra cui anche Isla Dawn e Alba Fyre, che erano le campionesse in carica in quel match.

    ff

    Le nuove campionesse si sono godute la grande vittoria, ma è subito arrivata la reazione delle ex campionesse che hanno lanciato la sfida a Liv e Chelsea. Sfida prontamente accettata dalle nuove campionesse che quindi metteranno in palio per la prima volta i titoli di coppia in un grande match tutto al femminile sul palcoscenico più grande.

    053_SD_05192023CA_10588--6f7ff90a47a2185dcded4ed28798a239

    Riusciranno Liv e Chelsea a difendere i titoli in un match totalmente diverso dal match in cui hanno vinto i titoli? Oppure saranno Isla e Alba a riprendersi i titoli che prima della Battle Royal avevano difeso per ben 161 giorni? Lo scopriremo domani sera a WrestleMania in una serata dove si penserà anche al futuro: Dexter Lumis, Randy Orton e Baron Corbin si affronteranno in un Triple Threat match e il vincitore sfiderà il campione wCw nel prossimo PPV, Backlash.

    Triple%20Threat%20match

    Inizialmente, anche a causa dei dubbi di Dolph Ziggler che sembrava più rivolto verso il titolo Omega, Randy Orton e Baron Corbin si sono affrontati in un match per determinare l'avversario di Matt Cardona a WrestleMania, match che prima è stato interrotto da Dexter Lumis e poi da Dolph Ziggler che ha rivelato che a WrestleMania avrebbe sfidato Matt Cardona per il titolo wCw. A prendere in mano la situazione è stata la General Manager Sable che quindi ha deciso che a WrestleMania Orton e Corbin avrebbero avuto un altro match per ottenere un match titolato, ma ad essi si sarebbe aggiunto Dexter Lumis che ha sconfitto il campione wCw in questa Road to WrestleMania nel rematch non titolato della Royal Rumble.

    086_SD_02092024EJ_23764--db923be48d64a942dca90d09a906c9e0

    Rn2wddP-17112890989788

    72_NXT_10172023AK_38186--343d69a2d9d8b597a3e3956a0708e87c

    Dopo questo match sapremo chi sarà lo sfidante del campione wCw a Backlash, ma per scoprire chi sarà il campione bisognerà aspettare la fine del main event... e forse anche qualche minuto in più.

    52_RAW_03112024_CN_18919--0d53d2f57010f2558dd58d3f9f2c20c6

    Ci si potrebbe fare un documentario o addirittura un film sul caos che si è creato intorno al titolo wCw, scherzi e battute a parte un film con protagonista la wCw è in produzione e solo domani sera scopriremo chi sarà la protagonista di "Real Love": Skye Blue e Mariah May si affronteranno in un Ladder match con in palio non una cintura bensì il copione del ruolo da protagonista.

    Skye%20Blue%20vs%20Mariah%20May

    Quando è stato fatto l'inaspettato annuncio della collaborazione tra Hollywood e wCw per avere una Superstar come protagonista l'universo wCw non ha parlato d'altro e Mariah era convintissima di aver avuto facilmente la parte anche a causa dei dubbi iniziali di Skye.

    TUo6GuE

    20240223_00019

    Mentre il provino di Mariah è andato alla grande, quello di Skye non è andato come ci si aspettava sia perchè a lei non interessava niente di Hollywood ma anche perchè a rovinare tutto, e a costarle il titolo Hardcore in favore di Toni Storm, è stata Mariah che ha messo ancora una volta in mostra le sue doti da attrice interpretando... Toni Storm.

    c5SOqOk

    Piano piano Skye ha iniziato a cambiare idea, specialmente dopo aver battuto Mariah nella memorabile sfida di dizione e portamento. In realtà non è chiaro se il pubblico ha votato per la simpatia di Skye o per le sue abilità, fatto sta che la vittoria è andata a lei e da quel momento ha iniziato a capire che avrebbe potuto sfondare nel mondo del cinema oltre che nel mondo del wrestling.

    Screenshot_20240321-120825_YouTube

    Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata sul set del film agli Universal Studios di Los Angeles dove Mariah e Skye sono state protagoniste di una rissa che è diventata immediatamente virale tra colleghi della wCw e potenziali futuri colleghi di Hollywood. Domani a WrestleMania le due non si sfideranno solo per il ruolo da protagonista nel film, ma la vincitrice affronterà Toni Storm a Backlash per il titolo Hardcore.

    toni-storm-aew

    Arrivata ufficialmente in wCw a fine 2023, Skye Blue in poco tempo non ha solo conquistato il titolo Hardcore nella sua città, Chicago, nel suo primo PPV, ha anche avuto un riscontro positivo dal pubblico, dalla dirigenza e ora anche dal mondo di Hollywood. Il grande problema però potrebbe essere quello di tornare con i piedi per terra perchè se domani sera venisse sconfitta per lei sarebbe un duro colpo visto che si è appena convinta di potercela fare e di poter vivere questo sogno, un sogno che milioni e milioni di ragazze hanno ma per molte di loro rimarrà tale.

    tumblr_dd54f1a9f79387c016f542ad1d0c688f_e23028a9_540

    E lo stesso discorso si potrebbe fare per Mariah che dalla convinzione di aver già ottenuto il ruolo da protagonista si è ritrovata a combattere per tale ruolo. Solo una di loro sarà protagonista della grande produzione hollywoodiana ma a prescindere da chi vincerà sarà un onore avere una stella della wCw sul set di Hollywood... e chissà... magari l'anno la wCw sarà anche alla cerimonia degli oscar!

    Curiosita-Oscar

    Dominik e Rhea in quale ruolo li vedreste bene? Joker e Harley Quinn? Chi sarebbe più adatto al ruolo di Harley Quinn? Tranquillo Dom, si scherza. Anche perchè domani ci sarà poco da scherzare perchè il regno di Dominik è in pericolo visto che dovrà difendere il titolo Intercontinentale contro l'ex campione, Andrade.

    Intercontinental%20Championship-17116308285766

    Tutto è iniziato alla Royal Rumble, ma non quella di quest'anno bensì a quella del 2023. Dominik ha vinto quel match eliminando alla fine proprio Andrade che ha anche subito un infortunio che l'ha tenuto fuori per parecchi mesi. Quest'anno, anche se non ha vinto il match, Dominik ha eliminato di nuovo Andrade portando inevitabilmente i due, anzi i quattro, a scontrarsi.

    normal_ZelinaSD20180515_Still368

    bSZJaqN

    Si perchè se esistono dei precedenti tra Andrade e Dominik, esistono dei precedenti anche tra Zelina e Rhea risalenti addirittura al 2020. Era una Rhea diversa, era una Zelina diversa, ma il passato non si dimentica e il caso ha voluto che tutto tornasse a galla in questa Road to WrestleMania dove non sono mancati attacchi a sorpresa e provocazioni.

    JjwUIZG

    k1D4E8W

    Domani sera a WrestleMania ci sarà la resa dei conti quando Dominik e Andrade collideranno a Philadelphia con il campione che non ha la minima intenzione di mollare il titolo che detiene ormai da 270 giorni, il tutto sarà seguito dalle loro compagne, o manager, che faranno di tutto per motivarli e probabilmente anche aiutarli a vincere. Se mettiamo insieme i verbi "aiutare" e "vincere" non possiamo che pensare a Cora Jade, una ragazza alla quale una vittoria aiuterebbe sicuramente ad affrontare il futuro con maggiore serenità.

    vlcsnap-2024-03-25-00h12m10s401

    Indubbiamente le ripetute sconfitte subite tra settembre 2023 e gennaio 2024 contro Becky, che le sono costate il titolo di campionessa femminile, hanno influito negativamente su un carattere già discutibile che non ha fatto altro che precipitare fino ad arrivare a Philadelphia dove Cora salirà sul ring per affrontare chiunque voglia accettare la sua sfida.

    Cora%20Jade%20Open%20Challenge

    Nonostante per lei questa sarà la sua seconda WrestleMania, alla luce della vittoria dello scorso anno contro Gigi Dolin e Skyler Story si sente in dovere di difendere l'imbattibilità che ad oggi è ferma sull'1-0. Non di certo la più grande striscia di vittorie mai vista prima, ma potrebbe essere l'inizio di qualcosa di storico e forse una grande motivazione per Cora per provare a superare un periodo non proprio entusiasmante.

    vlcsnap-2024-02-25-21h50m47s692

    vlcsnap-2024-03-04-22h10m35s249

    vlcsnap-2024-03-11-22h16m34s129

    Tra richieste assurde, proclami non necessari, multe e risse sfiorate nello spogliatoio, la Road to WrestleMania di Cora è totalmente cambiata quando lei stessa ha invitato Roxanne Perez, sua ex amica che abbiamo visto nelle ultime due edizioni di Survivor Series, per scusarsi con lei e ringraziarla per averla resa famosa. Non l'avesse mai fatto.

    vlcsnap-2024-03-16-21h49m10s449

    7-17107755664663

    vlcsnap-2024-03-20-21h40m17s994

    In un acceso confronto che ha riportato a galla anche problemi di un loro passato lontano dal ring, Cora non ne è uscita per niente bene e questa batosta ha influito negativamente nel suo ritorno a Chicago di lunedì scorso dove si è presentata in maniera diversa dal solito agendo in maniera piuttosto discutibile colpendo anche Gigi Dolin, che per l'occasione era l'arbitro speciale del match.

    348496849_3537465313243595_1571342264536744385_n

    Screenshot%202024-03-27%20alle%2015.06.46

    Una Cora Jade diversa dal solito sta provando a dare una svolta alla propria carriera: chi si farà avanti per accettare la sua sfida? Riuscirà a difendere la sua imbattibilità o subirà quella che potrebbe essere la sconfitta più grande della sua breve carriera? A proposito di Open Challenge, nella stessa situazione di Cora alla Royal Rumble ci si è trovato Kevin Owens il quale ha affrontato e sconfitto il suo avversario, che per l'occasione si è rivelato essere John Cena, confermandosi campione Omega.

    kevin-owens-17084413400297

    Domani a WrestleMania difenderà nuovamente il titolo vinto nella scorsa edizione di WrestleMania, ma la posta sarà molto più alta rispetto a tutte le sue difese fatte durante il suo regno. Domani sera Kevin Owens non dovrà solo difendere il suo titolo ma dovrà anche cercare di stabilire un importante record contro il proprietario di questo record: il primo campione Omega della storia, Jeff Hardy.

    wCw%20Omega%20Championship-17116308540229

    Con la scelta di Dolph Ziggler che è caduta sul titolo wCw, Kevin Owens si è trovato per una settimana senza sfidante in vista di WrestleMania ma la General Manager ha provveduto a regalare al canadese quella che potrebbe essere la sfida più grande della sua carriera, forse addirittura più grande dell'Elimination Chamber match dell'anno scorso.

    vlcsnap-2024-03-21-15h07m29s509

    ko3

    Nella puntata di Raw del 18 marzo, in diretta da Raleigh North Carolina, Jeff Hardy si è presentato come prossimo sfidante di Kevin Owens e questo per loro sarà a tutti gli effetti la chiusura di un cerchio. Sarà il loro secondo match a WrestleMania, ma sarà il loro terzo confronto in singolo: a WrestleMania nel 2018 è stato Kevin Owens a trionfare mentre alla Royal Rumble del 2022, nel celebre Hell in a Cell match, è stato Jeff Hardy ad avere la meglio.

    5Tpk0Ir

    Tante cose sono cambiate da quel 30 gennaio 2022 a parte la loro voglia di vincere e di scrivere la storia. Domani sera Kevin Owens toccherà quota 363 giorni da campione, il record di Jeff Hardy è di 364 giorni quindi chiunque si aggiudicherà questo match porterà a casa non solo il titolo ma anche il record: Kevin Owens con la possibilità di renderlo più difficile da battere, Jeff Hardy con la possibilità di ripartire da zero e provare a battersi entro la prossima WrestleMania.

    vlcsnap-2024-03-27-18h16m06s390

    vlcsnap-2024-03-27-18h05m38s295-17115616261648

    Domani sera a Philadelphia ci sarà la chiusura definitiva del cerchio ma solo uno dei due si prenderà tutto, l'altro tornerà a casa a mani vuote e lo stesso accadrà nel match titolato che verrà dopo, quello che vedrà Becky Lynch difendere il titolo di campionessa wCw contro la vincitrice del Royal Rumble match femminile, Dakota Kai in un No Holds Barred match voluto proprio dalla campionessa con lo scopo di fare "la cosa più incredibile" che sono in grado di fare ora che c'è il 100% della fiducia.

    wCw%20Womens%20Championship-17116308626417

    Quella di Becky e Dakota è stata una Road to WrestleMania strana, una Road to WrestleMania diversa da come se l'aspettava il wCw Universe ma soprattutto da come se l'aspettava Becky. Mentre alla Royal Rumble Becky ha sconfitto per la terza volta in tre confronti Cora, Dakota Kai partendo col numero 1 ha vinto il Royal Rumble match e questa incredibile prestazione ha fatto scattare qualcosa in lei, qualcosa di totalmente inaspettato.

    CsyMXKx

    gUxirhZ

    Vincendo il Royal Rumble match con le sue forze, Dakota ha capito che ripetere lo stesso percorso di Cora nei mesi precedenti sarebbe stato inutile e contro producente e così ha manifestato la sua volontà di sfidare Becky da sola, senza interferenze esterne. Chiaramente questa richiesta non solo ha fatto storcere il naso a Cora, ma ha anche creato qualche legittimo dubbio a Becky che non poteva per niente fidarsi di lei dopo tutto ciò che ha passato nei mesi precedenti.

    noBb79a

    ilQfEPD

    X8cBX3Z

    Ma settimana dopo settimana, scontrandosi anche con i suoi amici, Dakota ha dimostrato a Becky di essere sincera e di volerla affrontare da sola, con le sue forze, costi quel che costi. Gli sforzi e i sacrifici di Dakota sono stati premiati lunedì scorso perchè non solo ha ottenuto una vittoria in coppia con Becky ma ha anche ottenuto la sua totale fiducia per un match leale, ma senza limitazioni.

    PORuANF

    InnW6Uh

    Quello di domani sera sarà il match più importante della carriera di Dakota Kai, un match del genere potrebbe non capitarle più e quindi dovrà fare di tutto, utilizzando solo le sue forze, per portarsi a casa il titolo di campionessa. Per Becky invece sarà un'altra grande sfida da vincere, un'altra giornata in ufficio.

    ZXpnQkw

    Sarà una serata ricca di spettacolo quella di domani sera, ma prima di arrivare al main event ci sarà spazio per un importante annuncio da parte della General Manager Sable.

    Sable%20Announcement

    Non sappiamo di che tipo di annuncio si tratterà ma sicuramente permetterà al wCw Universe di riprendere un po' il fiato dopo una lunga serata e prepararsi per un main event a dir poco imperdibile: Matt Cardona difenderà il titolo wCw contro il vincitore del Royal Rumble match, Dolph Ziggler.

    wCw%20Championship-17116308794993

    Quando Ziggler ha vinto il Royal Rumble match si è trovato di fronte ad un bivio: sfidare nuovamente Matt Cardona e vendicarsi della sconfitta di Survivor Series oppure andare all'assalto del titolo Omega, che da quando è diventato Grand Slam Champion è sempre stato un suo obiettivo, e vendicarsi della sconfitta contro Kevin Owens di SummerSlam?

    Screenshot%202024-03-02%20alle%2020.10.04

    Dopo settimane in cui è stato interrotto proprio quando stava per rivelare la sua scelta, lo scorso 11 marzo Ziggler ha rivelato di voler sfidare Matt Cardona ricevendo una reazione piuttosto negativa da quello che è stato un suo grande amico.

    0ba840a5ec5b492988964725f85a73cd

    Per settimane, infatti, Cardona ha provato a spingerlo verso il titolo Omega ma la sua strategia si è rivelata fallimentare anche perchè, involontariamente, ha permesso ad altre Superstars di mettersi in coda ed interessarsi al titolo wCw. Come sappiamo, domani a WrestleMania Corbin, Orton e Lumis si affronteranno per sfidare il campione wCw a Backlash quindi se Cardona dovesse battere ancora Ziggler, come ha fatto a Survivor Series lo scorso novembre e come ha fatto a WrestleMania nel 2014, poi si troverà a dover avere a che fare con uno di loro. Ma non è questo il problema più grande.

    cFrUA-942Ok36-00_08_29

    Ormai ci siamo, domani sera sarà l'ultima possibilità per R-Truth per incassare il Money in the Bank vinto lo scorso anno a Los Angeles. Il che significa che, salvo clamorose sorprese o imprevisti, R-Truth si presenterà sicuramente durante o alla fine del match per incassare il Money in the Bank e provare a diventare nuovamente campione wCw.

    cFrUA-942Ok39-00_10_07

    IJzLHuTgh5g2-00_02_58

    Situazione complicata per Cardona, ma lo stesso possiamo dire di Dolph Ziggler che avrebbe potuto anche sfidare Kevin Owens ed avere sicuramente un match diverso senza preoccupazioni, invece lo Show Off ha deciso di rischiarsela e di intromettersi nel caos che si è creato intorno al titolo wCw per scrivere la storia e uscire da WrestleMania da Immortale.

    84a0a26f6ff7b7216d956be325ec1dd1

    Potrebbe essere la migliore WrestleMania di tutti i tempi ma la cosa certa è che sarà un evento pieno di azione, pieno di sorprese e di colpi di scena. L'appuntamento è fissato a domani sera, a partire dalle 20:00, con la diciottesima edizione di WrestleMania: non vi resta che guardarvi allo specchio e sentirlo parlare, il riflesso mentirà ma a questo punto sarà ancora più bello ridere in faccia al proprio destino quando ci sarà la consapevolezza di aver raggiunto l'Immortalità.

     
    Top
    .
0 replies since 29/3/2024, 19:38   69 views
  Share  
.
Top